Urine molto scure a seguito dell'assunzione di integratori

Gentili Dottori,

mi rivolgo a voi per cercare una risposta.

Normalmente, le mie urine presentano una colorazione "normale", che oscilla fra il trasparente ed il giallo chiaro.

Mi è capitato per due volte, nel corso dell'ultimo anno, di assumere degli integratori e riscontrare sin dal primo giorno un marcato cambiamento nel colore delle urine, che diventano molto più scure.

L'anno scorso ho assunto dei probiotici, e fin dal primo giorno ho notato delle urine molto più scure del solito.
Ora, non so se questa informazione possa essere rilevante, ma a seguito dell'assunzione del probiotico ho notato un netto peggioramento della mia psoriasi.
Entrambi i sintomi sono rientrati nel giro di qualche mese.

Una settimana fa ho cominciato l'integrazione di Coenzima Q10 (60mg giorno), e nuovamente le mie urine sono diventate molto scure.

Le ultime analisi del sangue riportano dei valori renali nella norma.

Per quale motivo accade ciò?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Deve verificare il valore della Mioglobina e della CPK ed eseguire esame delle urine

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.

Ci tengo a precisare che ho iniziato l'integrazione di CoQ10 dopo averne verificato una leggera carenza (0.61 unml su range 0.85-2.60).

Posso chiederle il motivo dei suoi consigli?
[#3]
dopo
Utente
Dottore non si preoccupi, ho parlato con il mio medico di base che mi ha spiegato.

Grazie ancora per il gentile consiglio, buona giornata.