Astenersi dal bere acqua per 12 ore può influenzare azotemia e creatinina?

Gentili Dottori,

dalle mie ultime analisi del sangue sono risultati alterati i seguenti valori:

Azotemia: 78 (range 15-50)
Creatinina: 1. 5 (range 0. 5-1.
20)

Ricordo che il giorno precedente al prelievo di sangue, ho bevuto l'ultimo bicchiere d'acqua intorno alle 21 poi sono andato a dormire.
Il prelievo è stato effettuato alle 8 del mattino.

Possibile una correlazione?

Grazie.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
No. Queste sono le condizioni in cui si trova la maggior parte delle persone quando fa un prelievo di sangue per esami. I motivi per cui questi valori sono risultati fuori norma possono essere infiniti. Ne parli col suo medico; tenendo a disposizione anche un eventuale risultato precedente di questi esami, e i precedenti esami delle urine.