Integratore e calcolo renale

Buongiorno, ho 50 anni e ho un piccolo calcolo renale che ho bombardato nel mese di marzo 2021.
Inizialmente di circa 1 cm, si è notevolmente ridotto.
Non mi provoca alcun dolore o fastidio.
Per una prostatite abatterica da diversi mesi sto assumendo l'integratore Congeprost (1 cps) e, a breve in sua sostituzione, Cernilen Flogo (1 cps) entrambi contenenti Fosfato di calcio.
Volevo chiederle se, con il tempo, la presenza del Fosfato di calcio potrebbe accrescere la dimensione del calcolo oppure se, trattandosi, di una sola compressa al giorno, non corro tale rischio.
Aggiungo che per i sei mesi seguenti al bombardamento ho assunto anche Uriston gold.
Grazie mille per la sua disponibilità e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi può essere alcuna seria influenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it