Valori anomali di creatinina 1.30 mg/dl e clearance 49 su 84-125 acido urico 7.3

Buonasera vi scrivo per un consulto e spero anche sia abbastanza celere.
sono un ragazzo di 27 anni peso corporeo 90kg alto 1.85.
Premetto che ho assunto creatina (integratore per tutta tutta la scorsa invernata dose 10 g/6g 3 o 4 volte a settimana staccandola a Giugno) le anali sono state fatte pochi giorni fa sempre senza aver assunto creatina.
in oltre aggiungo che tra agosto e settembre ho fatto una forte dieta restrittiva che mi ha portato da 100 kg a 90 kg.
Pratico Palestra da molti anni ma solo quest' anno ho aumentato l intensità di allentamento.
per scrupolo mi sono fatto le analisi del sangue e mi ritrovo i valori fuori posto.
ho effettuato due analisi la prima mi ha dato creatina 1.25 clearance 51 su 84-125 Acido urico 6.6. pensando fossero sbagliatati dopo una settimana rifaccio di nuovo gli esami.
i valori erano peggiorati leggermente creatinina 1.30 mg/dl e clearance 49 su 84-125 acido urico 7.3. adesso io mi chiedo avendo 27 anni praticando palestra ad intessità molto elevata devo preoccuparmi di questi valori?
in oltre è possibile che la dieta o la stessa creatina (integratore) mi abbia creato dei danni ai reni?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro Buon lavoro.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Verosimilmente vi sono due concause
1)eccesso di creatina da integratore
2)produzione di mioglobina da stress muscolare da allenamento
In questo caso la sospensione dell'integratore ed un periodo di riposo di 30 giorni con una buona idratazione dovrebbe riportare i valori nei limiti

Dr. Michele Di Dio