Proteine in polvere e calcoli renali

Chiedo voi un chiarimento riguardo l'assunzione di proteine in polvere e diete.

Nel 2019 fù operato per calcolo renale cob stenosi, di 8 mm, per la prima volta in vita mia senza aver mai avuto alcun sintomo.
Mi dissero anche della mia propensione alla produzione di "renella".

Volevo sapere da voi un parere all'assunzione di proteine in polvere, derivate dal latte, in virtu della situazione clinica vissuta, dati i vari pareri discordanti che si trovano in giro.

Da un anno seguo anche dieta da nutrizionista, con proteine intorno a 1, 8 gr per kg corporeo, negli ultimi mesi in concomitanza dell'inizio dell'attività in palestra assumo 1 misurino la mattina di proteine in polvere e, sporadicamente barretta proteica e/o dessert proteico per la crescita muscolare.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il nutrizionista avrebbe già dovuto darle le risposte. Io personalmente vado molto cauto con gli integratori quando già l'alimentazione è completa. Bisognerebbe eseguire indagini quantitative sugli oligoelenti urinari

Dr. Michele Di Dio