Egfr bassa a 25 anni

Buonasera a tutti i professionisti,
Sono una ragazza di 25 anni e recentemente mi sono sottoposta a due analisi del sangue a distanza l'una dall'altra di un mese, la prima per la donazione avis e la seconda per motivi lavorativi.

Nella prima analisi veniva riportata una creatinina lievemente aumentata pari a 0, 92 mg/dL (range 0, 50-0, 90 mg/dL) e una clearance stimata di 74 ml/min (secondo MDRD),

Nella seconda analisi è stata riscontrata una creatinina pari a 1, 03 mg/dL (range 0, 50 - 0, 90 mg/dL) e una clearance stimata di 65 ml/min (secondo MDRD).

In questa occasione ho svolto anche un esame delle urine completo che risulta del tutto normale.

Ci tengo a precisare che anche in esami precedenti c'era un lieve aumento della creatinina che il mio medico curante non aveva ritenuto necessario indagare.

In generale queste sono le uniche alterazioni che si riscontrano nei miei esami.
Sono in buona salute, normopeso, seguo una dieta ricca di verdure essendo quasi completamente vegetariana e bevo sempre molta acqua ma purtroppo non riesco a fare un'attività fisica regolare anche se sono in generale una persona attiva.
Sono in trattamento con la pillola estroprogestinica da ormai 6 anni.

Questi valori legati alla mia giovane età mi preoccupano molto e vorrei sapere a cosa potrebbero essere dovuti e di quali accertamenti potrei aver bisogno.

Ringrazio infinitamente chi vorrà aiutarmi e vi auguro una buona serata.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
A me sembra troppo basso il limite di riferimento del suo laboratorio; non so che metodo usano per dosare la sostanza, ma valori di 1... 1,1 mg sono ovunque considerati normali anche in una donna. Poi, la formula di stima: la MDRD è ormai superata dalla CKD-EPI proprio perchè la prima sottostima il valore dei giovani e dei sani; con la formula giusta anche con creatinina 1,03 la sua funzione renale risulta 75,5.. ed è una STIMA.
Nel dubbio, una cosa potrebbe fare: una ecografia dell'addome, per visualizzare i reni, la loro conformazione e le loro misure.