Creatina e pressione alta

Buonasera.
Ho da poco fatto gli esami del sangue in quanto donatrice ed è risultata una creatina di 1.21 (limite 1.18).
Inoltre ho la pressione a 130/80 circa.
Le due cose sono correlate?
Ho detto al medico della pressione e mi ha detto di tenerla sott’occhio per qualche giorno, non ho ancora avvisato della creatina.
L’anno scorso era a 1 e ora a 1.21.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Buongiorno signora
sicuramente il dato della creatinina ( non creatina) è poco significativo in un contesto in cui non abbiamo altre diagnostiche e pochi altri parametri clinici e chimici su cui basarci. Sicuramente un esame urine un ecografia addome e un emocromo potrebbero intanto essere utile per iniziare a definire in contesto clinico. Anche una valutazione cardiologica potrebbe essere di ulteriore ausilio. Ritengo in ogni caso prematura la Sua preoccupazione senza alcun ulteriore approfondimento.

Dr. giorgio leone