Coliche renali

Salve, circa un mese fa sono finito in ospedale per una colica renale con dolori molto intensi, dopo esami dell'urina, del sangue ed ecografia hanno riscontrato dei globuli bianchi un pochino altini a causa di un infiammazione oltre alle coliche, ho fatto 4 giorni di iniezione di antibiotico dieta in bianco, il giorno dopo l'ultima iniezione sono finito di nuovo in ospedale con dolori molto più forti dei giorni precedenti, hanno rifatto tutti i test e hanno visto che l'infiammazione non c'era più e hanno detto che il dolore era stata sicuramente della sabbiolina passeggiera, ho continuato la dieta in bianco per altre due settimane e dopo chiedendo il consulto di un medico ho ripreso pian piano a mangiare qualcosina in più.

Dopo un mese qualche oretta del giorno da una settimana ho ancora dolori, non sono fortissimi ma costanti, capitano giorni che non ne ho ma altri si.

Potrebbe essere che dopo un mese io debba ancora espellere la sabbiolina dai reni?
Oppure è qualcosa collegata all'alimentazione e devo tornare alla dieta in bianco?
Chiedo a lei perché il mio medico non è disponibile al momento.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Cosa è risultato all ecografia renale e vescicale? Ha eseguito l'urinocoltura?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Nulla in entrambi esami
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Una qualche causa ci deve essere. Esegua UroTc senza mezzo di contrasto. Potrebbe esserci un calcolo nell'uretere

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Al pronto soccorso mi hanno fatto due volte l'ecografia e non avevo niente nemmeno nell'uretra, hanno detto che probabilmente ho della sabbiolina passeggiera, ma questo l'hanno detto un mese fa
[#5]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Con l'ecografia si esplora solo il tratto prossimale dell'uretere (più vicino al rene) e non tutto il tratto intermedio e distale fino alla vescica. In assenza di altre evidenze conviene eseguire una UroTc a basse radiazioni senza m. d. c.

Dr. Michele Di Dio