Reni limiti inferiori della norma

Buongiorno mi chiamo Mara ho 27anni da poco, ho fatto un ecografia all addome e è risultato tutto ok tranne i reni c'è scritto
Reni limiti inferiori della norma l, di regolari morfologia e struttura indenni da lesioni focali.

Spessore dell' anello corticale conservato.

Microcalcolo di 2 mm al lll medio a sinistra

Il radiologo mi ha detto di stare tranquilla, io in passato ho fatto diverse eco e anche RM e i reni sono sempre stati normali...
Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Fino a quando è nella norma, anche se ai limiti inferiori, non c'è da preoccuparsi. Comunque se mi invia i valori misurati potrei essere più circostanziato

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la risposta
Purtroppo il radiologo non ha scritto i valori , e l'unica cosa che noto nelle immagini in una foto ci sono scritti due parametri un 9.97 cm e l'altro 9.78 cm ma non so se indicano i reni

Circa 10 anni fa tramite controlli mi hanno scoperto le amilasi e lipasi alte , subìto mi hanno detto pancreatite cronica , quindi nell' arco degli anni mi hanno fatto diverse ecografie due RM una con Mdc e colangio dove non trovano nulla di anomalo nel pancreas , quindi mi sono recata in un centro a Verona dove studiano il pancreas e subito mi han detto che si tratta di sindrome di Gullo di sospendere la dieta e avere una vita normale , e di sospendere anche i controlli periodici , io per scrupolo l anno scorso ho fatto un ecografia addome completo dove l'unica cosa che mi han detto è stata questa dei reni , ora sono preoccupata perché non vorrei che ci fosse una correlazione tra questi valori e i reni e che magari il medico si fosse sbagliato! Cmq le analisi del sangue e urine vanno bene , sono perfette (a parte questi due valori che ad oggi sono poco sopra la norma )
Grazie dottore per la risposta
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se ci fossero state anomalie sarebbero già state rilevate dalla RM o TC. Comunque i valori che mi scrive son sicuramente i diametri longitudinali dei rei che sono nella norma

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi tranquillizzato!
Gentilissimo ! buonaserata