Creatinina bassa e azotemia nei limiti

SALVE DOTTORI,
DALLE ULTIME ANALISI RISCONTRO SEMPRE UN VALORE LEGGERMENTE PIÙ BASSO DELLA CREATININA CHE OSCILLA SEMPRE DA 0, 43 A 0, 47 MENTRE IL VALORE MININO DI RIFERIMENTO È 0, 50,
MENTRE AZ0TEMIA È 24 RISPETTO A VALORI DI RIFERIMENTO 19 - 40...
HO 30 ANNI SONO ALTA 1, 63 E PESO 64 CHILI CIRCA... NON FACCIO SPORT E IN PASSATO HO FATTO DIETE ABBASTANZA DASTRICHE PERCHÉ ERO OBESA... VOLEVO CHIEDERVI QUESTO VALORE MERITA APPROFONDIMENTO?
HO ESEGUITO ANCHE UNA ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO ED ERA TUTTO NELLA NORMA...
IN OSPEDALE MI HANNO FATTO GLI ESAMI COMPLETI DI TUTTO E QUANDO LI HA VISTI IL MIO MEDICO DI BASE NON MI HA DETTO NULLA DI QUESTA CREATININA... POTETE DARMI UN VASTRO PARARE?

E ANCHE IL SODIO HO AI LIMITI A 137 MENTRE I VALORI DI RIFERIMENTO SONO DA 136 - 145 MA QUANDO HO ESAURITO LE ANALISI ERO REDUCE DA 2 GIORNI DI DIARREA NON SO SE POSSA AVER INCISO SUL RISULTATO DATO CHE LA SCORSA VOLTA IL VALORE ERA A 142...
POTASSIO 3. 9 SU 3. 5-5. 5
ELETTROFARESI PROTEICA 7, 4 SU 5, 7 - 8, 2
CLORURO 104 SU 90-110
CALCIO TOTALE 8. 8 SU 8. 4-10, 4
FOSFORO 3. 6 SU 3- 4. 5
MAGNESIO TOTALE 1. 9 SU 1. 7-2. 8
POTETE DIRMI SE E' TUTTO OK?

GRAZIE IN ANTICIPO DOTTORI...
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Una creatininemia ai limiti bassi associata ad un buon stato di salute potrebbe essere legata ad una ridotta massa muscolare conseguenza delle diete

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta, che tra l'altro mi ha tranquillizzato molto.
Io eseguo gli esami mediamente ogni 6 mesi, la scorsa volta il valore era 0,62 rispetto sempre a 0.55 -1 .
e' normale che vari di tanto in tanto?

in ogni caso la ripetero' almeno solo quella per vedere se risale.
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
I valori si modificano continuamente

Dr. Michele Di Dio