Nefropatia da iga

Mia figlia anni 16.nefropatia da iga con M1 restanti parametri 0.cura enapril 20 mg.
protenuria scesa a 243 mq e rapp prot/ cret 0.34.
Micriematuria persistente.
Uricemia 6.3. Da 1 anno ad ora da 4.9 a 6.3?
E' un dato preoccupante?
Potrebbe optarsi per un cambio terapia?
Altri valori compresa creatinina tutti nella norma.
grazie
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno, il dato non è preoccupante, ma va monitorato nel tempo.
La microematuria è una caratteristica del tipo di glomerulonefrite e mi sembra che al momento anche la terapia con Enalapril stia andando bene in quanto la proteinuria è sotto controllo.
Questo tipo di nefrite va monitorata attentamente, pertanto comunque dovrà proseguire un follow up nefrologico, durante il quale si stabilirà anche la necessità di avviare eventuali terapie per l'iperuricemia.
L'esame urine, la protenuria e la pressione arteriosa sono esami e parametri che vanno controllati spesso.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo