Cisti di bosniak 1

Nella tac di follow up per cancro ovarico di mia madre è stata trovata una cisti corticale (3cm) al rene, definita di "Bosniak I.
"
È un risultato preoccupante?

L oncologo non potrà vedere gli esami prima di metà febbraio e il medico di base, come sempre, è latitante!
Siamo molto preoccupate!
Nelle analisi delle urine a seguito di un episodio di sanguinamento, sono stati trovati numerosi frammenti di idrossalato di calcio.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera,
In genere queste cisti sono semplici, ma vanno viste le immagini e vanno monitorate nel tempo. Se ci fosse stata una cisti complessa o sospetta, che è quella che richiede un'attenzione maggiore, sarebbe stato indicato anche nel referto TC un ulteriore approfondimento strumentale.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo