Finasteride e reni

Buongiorno,
nel dicembre 2021, nel corso di una normale visita urologica di controllo e poi confermato da successiva ecografia addominale, mi è stato riscontrata la presenza di un solo rene.

La successiva visita nefrologica ha confermato questa situazione risalente dalla nascita e le successive analisi hanno evidenziato che il rene presente non manifesta difficoltà.

la mia domanda deriva da fatto che assumo regolarmente PROPECIA 1 MG per la cura dell'alopecia, tale farmaco è controindicato per la funzionalità renale?

Ringrazio anticipatamente,
saluti.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
Il farmaco non ha controindicazioni renali, del resto se il suo unico rene funziona bene può stare tranquillo.
Effettui regolamente il follow up nefrologico secondo le indicazioni del suo nefrologo.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa Caputo,

la ringrazio del gentile riscontro.

Buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Di nulla, buona giornata

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo