Sglt2 e nefrotici non diabetici

buongiorno, vorrei sapere se si sa qualcosa sull'impiego degli inibitori Sglt2 su pazienti non biabetici con insufficenza renale, ho letto che c'e' uno studio in corso per capire se c'e' questa possibilita, quando si sapra' qualcosa?
grazie dell'eventuale risposta
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Attualmente sono farmaci con indicazione ben precisa per il trattamento del diabete tipo 2 e quindi del coinvolgimento renale e cardiovascolare. La proteinuria è un marker della nefropatia diabetica per cui la terapia con Glifozine trova indicazione. Per la proteinuria da altre cause non c è indicazione

Dr. Michele Di Dio