Glicosuria

Buongiorno Dottori, ho appena ritirato le analisi.
I valori sono tutti sostanzialmente nella norma, la glicemia basale 93.
Purtroppo mi è stato riscontrato per la prima volta un valore di 30 mg/dl di Glucosio nelle urine, quando in realtà dovrebbe essere assente.
Come devo comportarmi?
Grazie per le gradite risposte.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
In genere il glucosio viene riassorbito dai tubuli renali per questo non compare nelle urine. Se c'è un difetto tubulare scappa insieme ad altre sostanze.
Al momento non mi allarmerei, anche perché dal punto di vista terapeutico non si fa nulla. Può ricontrollare nel tempo l'es urine ed eseguire una HB glicata. Aspetterei per esami più specifici.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la risposta. Attendevo l'esame delle urine 24h per darle aggiornamenti. È risultata una proteinuria di 241 mg. A questo punto qualcosina che non va nei tubuli renali può esserci?