Idronefrosi

Gentili dottori,
chiedo un consulto perchè sono preoccupata per l'esito di una eco fatta da mamma (69 anni).

Dal referto emerge che per fegato, colecisti, pancreas, milza, vescica, aorta addominale e rene dx è tutto nella norma, per quanto riguarda il rene sx normale nella forma e nel volume. Si osserva idronefrosi di primo grado senza immagini d referire a calcoli.
Essendo ipocondriaca potete ben immaginare che il mio pensiero è andato subito al peggio... Pensate sia una preoccupazione esagerata?
Grazie per le vostre preziosi risposte.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Dovrebbe eseguire una TC addome con m. d. c. alla ricerca di calcoli ureterali sub ostruenti o altro a livello vescicale. Il suo medico cosa le ha detto?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e intanto grazie per la tempestiva risposta....
Il medico ora è fuori sede.
Posso aggiungere che aveva fatto le analisi ed era tutto ok, anche i marcatori.
Sono comunque molto in ansia.....