Funzionalità renale?

Salve sono una ragazza di 30 anni ho da poco fatto ecografia e mi è uscito questo a proposito dei reni:
Entrambi i reni sono in sede, di forma e contorni regolari, con rapporto cortico-midollare conservato.
Il volume è nei limiti della norma; si evidenziano lesioni riferibili a microlitiasi con lieve dilatazioni delle strutture calico-pieliche.
rare microcisti paraieliche

Non ho ancora avuto modo di parlare col mio medico momentaneamente assente x un convegno.
Potrebbe spiegarmi cosa significa e se c'è una compromissione renale?
Ci tengo a precisare che l'indagine era volta ad altro ma da 5 6 mesi avevo notato già una difficoltà nel inizio minzione, devo sforzarmi per qualche secondo.

Preciso anche che ho un alimentazione sostitutiva fatta da ensure plus che mi passa il centro nutrizione artificiale per disfagia esofagea da 3 anni
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissima,
l’esame ecografico effettuato mostra morfologicamente reni nella norma mentre evidenzia la presenza di microlitiasi,cioè di microcalcoli. Consiglio di assicurare una abbondante assunzione di acqua (compatibilmente con la riferita disfagia esofagea)per forzare l’eliminazione dei predetti microcalcoli.Utile eseguire urinocoltura con antibiogramma ed es.urine.Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735