Male alla zona renale

Salve, chiedo se si possa parlare di sofferenza ai reni nel mio caso.
Sono reduce da una terapia di 5 gg con Ibuprofene da 600 preso due volte al dì.
Circa due giorni dopo averla conclusa ho cominciato ad avvertire un dolore-fastidio in zona reni.

Nei giorni successivi ho fatto alcuni esami di verifica (ho 49 anni) ed ho ottenuto questi risultati: creatinina 1.05, filtrato glomerulare stimato 87 (non dovrebbe essere superiore a 90?) , PCR, 0.00, emocromo tutti valori normali.

Esami urine normali eccetto ERITROCITI/EMOGLOBINA LIBERA (presente) ed Emazie (rare).

Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissimo,
non é dato sapere per qual motivo ha preso l ibuprofene . Comunque è sempre preferibile non eccedere con tali farmaci anche se questo, tra i tanti Antinfiammatori, è quello potenzialmente meno nefrotossico.
Comunque, si tranquillizzi perché gli indici di funzionalità renale sono nella norma.
Utile ripetere es urine ed eventuale urinocoltura.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735