Glomerulonefrite a lesioni minime. Clearence della creatinina anomalo

Salve a tutti, io da circa 2 anni che sto controllando il valore della proteinuria h24 che attraverso una biopsia renale mi è stato diagnosticato glomerulonefrite a lesione minime.
Il nefrologo mi ha dato irbesartan però dando fastidio con i suoi effetti collaterali mi ha cambiato la terapia dando il Tareg 160.
Io ho fatto la raccolta delle urine anche se per mia disattenzione avendo bevuto una birra la sera della raccolta, la mattina ho scartato l'urina che conteneva la birra bevuta la sera e ho urinato in un contenitore per fare quella fresca quindi non ho portato a termine la raccolta.
I valori che sono usciti
Creatinuria 43.8
Clearance Creatinina 58
Creatinuria 24h 0.92
Proteinuria 0, 43
Proteinuria 24h 0, 90
Creatinina 1.11
Creatinina micromoli/L 98, 12
EGFR (CKD-EPI) 82, 10
URATO 6, 00
PROTEINE TOTALI 68, 10
ALBUMINA 43, 90

COLESTEROLO LDL 156
DESIDERABILE <130
COLESTEROLO TOTALE 214
MG/DL 120-200

Detto ciò il 9 maggio i valori erano proteinuria h24 1.79
Azotemia 16
Creatininemia 1.02
Clearance Creatinina 98
Uricemia 5.5
Albumina 39
Sodiemia 140
Potassiemia 4

Possibile che aver sbagliato una raccolta ha fatto oscillare alcuni parametri, inoltre il nefrologo non mi ha ancora dato il cortisone perché vuole che faccia una visita Ematologica
Avendo avuto un tumore linfoma quando ero bambino.

Il valore Reticolociti
Reticolociti % 1.86 valore di riferimento 0, 50 2, 00
Reticolociti # 0.0962 valore di riferimento 0, 0240-0, 0960
Emoglobina reticolocitaria 36.
Valore di riferimento 29-35
IRF 18.0 3.18
LFR 82.0. 82-92
MFR 11.0. 3.0 15.0
HFR 7.0. 0.0.-3.0

Posso avere un riscontro da un esperto ho avuto un aumento di peso 90 kg e mi sento di tanto in tanto una sudorazione sul collo per andare sulla fronte.
La pressione arteriosa la mattina di solito è un po' alta misurata in ospedale 138/100, durante il giorno rientrando a casa e 120 /81 cambia per rientrare nei limiti.
Grazie a chi risponderà Saluti
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La situazione mi sembra abbastanza sotto controllo

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ma i valori da me elencati che indica la clearance cosi bassa è dipeso lla dalla raccolta fatta in modo sbagliata? Poi il fatto che sono intollerante agli antipertensivi e al momento non mi hanno dato nessun farmaco cosa succederà?
Dottore per ultimo, ieri sono stato in ps per una caduta accidentale per dei dolori alla testa schiena mi hanno iniettato per via endovenosa perfalgan, c'è da dire che nel andare e nell'attesa non ho bevuto acqua stamane ho urinato ed era di colore leggermente scuro, di lì in poi ho bevuto 12 bicchieri di acqua ma il problema sembra che non mi viene automaticamente lo stimolo? Cosa può essere? mi devo preoccupare centra qualcosa uretra per caso
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La CL. Creatinina va bene. Che intolleranza ha agli antipertensivi? Certo qualcosa la deve prendere

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Dottore ma la Cl Creatinina non deve essere tra i 70/140? Calcolando che io ho fatto la raccolta delle urine h24 in modo inadeguato. In pratica prendo gli antipertensivi e mi fanno un effetto anomalo, giramenti di testa e rossore alle mani? Non so che dovrei prendere. Il nefrologo che mi tiene in cura mi ha detto che prima di riandare vuole che faccio una visita Ematologica perché da piccolo ho avuto un tumore, linfoma non hodgking. Dottore non so se lei può delucidarmi in merito, ultimamente sto avendo episodi di dolore toracico sia sinistra che destra ma gia da un annetto a fasi alterne soprattutto il periodo invernale. Io non so che cosa può essere, ho anche episodi mani e piedi leggermente freddi ho fatto esami del sangue specifici