Insufficienza renale di 3 stadio o 4 ?

Buongiorno, chiedo un ulteriore consulto per mia moglie in quanto dopo una visita di controllo c/o l'Ospedale Molinette ho le idee più confuse di prima.

Età 56 anni, circa 6 anni fa ha avuta una trombosi renale a seguito del quale il rene dx ha subito dei danni.

Allego gli ultimi esame del sangue:

CREATININA 1, 33 mg/dl
FILTRATO GLOMERULARE 45, 00 ml/min/1, 73 m
ALBUMINA 4, 3 g/dl
LATTATO DEIDROGENASI (LDH) 182 U/l
UREA 54 mg/dl
UREA URINARIA 346 mg/dl
DIURESI 2500 ml
CLEARANCE CREATININICA 22 ml/min
CREATININEMIA 1, 33 mg/dl
CREATININURIA 16, 50 mg/dl
LATTATO DEIDROGENASI (LDH) 182 U/l
ANTICORPI ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 38, 4 UI/ml (0, 0-35, 0)
25-OH-VITAMINA D 22, 22 ng/ml <20 Carente
Metodo: Chemiluminescenza 21 - 29 Sufficiente
30 - 100 Normale
>100 Tossicita'
PARATORMONE 166, 00 pg/ml (0, 0-87, 7)

Esami dell'anno scorso:

CREATININEMIA 1, 48 mg/dl
FILTRATO GLOMERULARE 36, 616 ml/min/1, 73mq
CLEARANCE CREATININICA
(Met.
Colorimetrico IDMS calibrato)
Creatininemia * 1, 48 mg/dL 0, 51 - 0, 95
Creatininuria 85 mg/dL
Diuresi 3000 ml/24h
Volume/minuto 2, 08 ml/min
Clearance Creatininica 119, 7 ml/min > 80
Il dubbio è che mia moglie è sempre stata classificata come IRC di stadio 3, dall'ultimo controllo è stata classificata come IRC di stadio 4 ma stabile.
Secondo le Molinette è sempre stata uno stadio 4, fin dall'inizio dell'evento di 5 anni fa.

Ma in definitiva in che stadio si trova mia moglie, ma sopratutto sembrerebbe stabile o meno?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Sono valori della funzione renale compatibili con uno stato di monorene funzionale vista la patologia pregressa dell'altro rene. Che sia classificabile di 3 o 4 grado è solo per classificazione.

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il riscontro.

Ma da quel poco che ho pubblicato le sembra una condizione stabile o pesantemente ingravescente ?
Sarà solo per classificazione, ma un grado 4 si avvicina alla condizione di dialisi del grado 5 o sbaglio ?

Scusi l'eventuale ovvietà delle domande.
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non vconosco bene la situazione in general a ma sembra una condizione stabile, salvo ulteriori complicanze. Esegua i controlli periodici

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.