Ematuria

Buongiorno, da un po' di anni soffro di ematuria con la successiva espulsione di piccoli "grumi" di sangue, l'episodio coincidono con dei lievi dolori ai reni che scompaiono dopo l'espulsione e il ritorno trasparente delle urine, ho fatto un'ecografia e di seguito riporto il referto:
"Reni di dimensioni appartenenti ai limiti di norma, con areola (circa 8 mm) anecogena, verosimilmente cistica al III inferiore del destro, altra di circa 1 cm in sede arapielica nel III inferiore omolaterale ed altre tre formazioni analoghe (note) di 1, 4 cm, di 1, 5 cm e di 1, 7 cm in sede parapielica sinistra.
Ateromasia diffusa dell'aorta addominale che presenta calibro irregolare, non aneurismatico.
"
Potrebbe essere questa la causa?

Grazie, Giuseppe.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Le cisti vengono descritte anecogene per cui non credo siano responsabili dell'ematuria. Le consiglio una Uro TC. L'ematuria capricciosa la richiede

Dr. Michele Di Dio