Nodulo al rene

Salve, mio marito 42 anni effettua periodicamente delle ecografia per la presenza di cisti al rene, oggi però al controllo l esito è stato il seguente:
Reni in sede di dimensioni nei limiti e morfologia regolare a dx:
Il sinistro è dismorfico note due cisti semplici note adiacenti tra di loro pressoché coalescenti in polare inferiore misurano 45mm e 49mm di max diametro.

Transoniche la più piccola con dei sepimenti interni mentre la più grande palesa attualmente un elemento noduli forme intraluminale circa 8mm.

Si consiglia tac con contrasto o RMX con contrasto.

Lunedì farà la tac.

Volevo sapere se può essere qualcosa di brutto se già da questo referto si può capire.

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il quadro non è particolarmente sospetto, ma è corretto completare gli accertamenti con la TAC. Prima di allora è inutile esprimere qualsiasi considerazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it