Creatinina e filtrazione glomerulare

Buonasera,

sono un ragazzo di 32 anni, alto 1.84 e peso 60 circa di costituzione.
in famiglia siamo tutti cosi praticamente.
Detto questo, negli ultimi esami di controllo generici che risultano tutti perfetti (emocromo, colesterolo, tiroide ecc) si è presentato un valore di creatinina di 1, 2 (che risulta normale ma sul massimo del range) in altra unità di misura sono a 106 dove il valore massimo di range è 103.
Per la filtrazione glomerulare è a 80 e non ho un range di riferimento ma credo dovrebbe essere superiore a 90.

Ho fatto vedere gli esami al mio medico e mi ha detto che non c'è da allarmarsi, di ripeterli più avanti dopo l'estate e di bere di più.
Ammetto che sto bevendo due litri dopo il panico per questi esami da qualche giorno ma prima non bevevo molto...non saprei quantificare.
Inoltre pesando cosi poco mi è venuto il dubbio che mangiando fors emale, forse tanto per via che non ingrasso, credo di superare forse anche il limite di proteine in base al peso.
So che 1/1, 5 grammi di proteine/kg non dovrebbero essere superati quindi ora sto evitando carne rossa, uova, tonno e tutto ciò che contiene molte proteine.

Nella mia storia parlando con mia madre in effetti mi si fa presente che la creatinina è sempre stata nel range ma sempre sull'alto.
7/8 anni fa ho avuto un episodio di rabdomiolisi dovuto ad una dieta scorretta e palestra eccessiva, i reni non hanno subito nulla (cosi mi hanno detto in ospedale) avevo il cpk alle stelle e mi hanno dato fisiologica e da bere, nel giro di 4 giorni sono rientrato.
Al momento del ricovero, siccome ho recuperato gli esami, avevo la creatinina a 1, 1 e dopo bevendo ecc era scesa a 0.8. C'è possibilità di fare rialzare la filtrazione e abbassare la creatinina?
sinceramente ho paura che con il passare del tempo io possa andare incontro a qualcosa di serio per non parlare della dialisi che solo al pensiero mi sento male.
non la sto vivendo benissimo sinceramente e sto costantemente monitorando quante volte faccio pipi col dubbio di non dare tutto ciò che bevo ecc ecc...ansia.

ah: non ho sintomi, edemi, ipertensione, globuli bianchi alzati, nitriti nelle urine o altro...
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
I valori che riferisce possono senz'altro ritenersi normali. Comunque credo che lei "giochi" un po' troppo con il suo metabolismo:eccessi o sottrazioni non fanno bene

Dr. Michele Di Dio