Dolore fianco destro

Buongiorno dottori, ho un forte dolore al fianco dx, parte dall' inguine e si estende alla schiena.
Ho fatto un' ecografia dove è scritto presenza di alcuni spot iperecogeni bilateralmente, meteorismo della cornice colica destra non evidenza di falde fluide contestuali.
Sto prendendo spasmomex ma con nessun risultato.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Ennio Duranti Nefrologo 34 2
Spot iperecogeni sono un probabile segnale di microcalcoli del diametro di 2 - 3 mm, comunque sotto il mezzo centimetro, potere risolutivo dell'ecografo, al di sotto del cui valore non è in grado di dare misure. Quindi per essere pratici : bere di più ( Almeno 2 litri al giorno di acqua) ed eventualmente provare con un alfalitico, tipo alfuzosina, 1cp al giorno per almeno una settimana. Questo per provare a far espellere i microcalcoli. I farmaci alfalitici aiutano a far dilatare gli ureteri.

Dr. ennio duranti