Aciclovir e insufficienza renale

Buongiorno, volevo avere un'informazione.
Mio padre ha un'insufficienza renale cronica da 12 anni.
Attualmente ha una creatinina che si mantiene stabile a 2.1 e una GFR intorno a 34.
Avendo subito tre anni fa un trapianto di midollo osseo a causa di una leucemia i suoi ematologi gli hanno prescritto come profilassi Aciclovir 200 mg due volte al giorno con un intervallo di 12h.
Il dosaggio è stato fatto sulla sua clearance.
Non prende attualmente altri farmaci nefrotossici, in quanto assume solo folina e adenuric.
Volevo chiedere se questo dosaggio, seppur minimo e misurato per lui, potesse essere un rischio per la sua condizione renale e se la creatinina potrebbe subire grandi variazioni.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il dosaggio che le è stato prescritto é adeguato al grado di insufficienza renale. In ogni caso consiglio una buona idratazione

Dr. Michele Di Dio