Ernie l5-s1 e l4-l5

Buongiorno.

In data 3 ottobre u.
s. mi sono sottoposto a intervento chirurgico di microdiscectomia l5 - s1 e foraminotomoa l4 -l5.
A tutt'oggi non riesco a deambulare bene e nn ho forza sull'avampiede sinistro su cui non riesco a reggere il peso del corpo.
Ho effettuato una nuova risonanza il cui referto recita: Esiti di asportazione chirurgica di ernia discale sinistra in corrispondenza del recesso preforaminale sinistro di verosimile materiale cicatriziale esteso caudalmente.
Invariata l'ernia distale ad ampio raggio con impronta mediana sul sacco durale L4 - L5.
Tra una settimana avrò la visita di controllo dal neurochirurgo che mi ha operato, ma mi chiedevo quali potessero essere le conseguenze di questa RM.
Rischio di dover effettuare un altro intervento?
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so quali fossero i Suoi disturbi prima dell'intervento ed a quanto tempo fa risalga l'intervento.
Immagino che quando dica meno forza sull'avampiedi significhi che con riesce a camminare sul tallone del lato operaato.
Sentiamo cosa Le dirà il Chirurgo Operatore alla visita già programmata.
Visto che viene posto il sospetto di fibrosi/residuo erniario, potrebbe essere utile una RMN di controllo senza e con mdc.
Risentiamoci dopo la visita del Collega.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma l'intervento risale al 3 ottobre u.s. e il disturbo che avevo prima era una sciatalgia alla gamba sinistra ricorrente da un paio di anni. Sui talloni cammino bene, non riesco ad appoggiare e mantenere il peso del corpo sulla punta dei piedi diciamo. È stata valutata come marcia deficitaria sulla punta dei piedi per cedimento piede sinistro. La RM di controllo, senza mdc è quella di cui ho descritto il referto nel messaggio precedente.
La ringrazio per l'attenzione e buona serata
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sembrerebbe una sofferenza di 1^ radice sacrale.
Sentiamo cosa Le diranno al controllo.
Buona serata a Lei.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294