Una consulenza per RM all'ipofisi

Salve ho fatto una RM all'ipofisi con mezzo di contrasto... il referto dice: tecnica FSE, secondo piani di scansione sagittali e coronali, pesati in T1 e T2, prima e dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico, mirato allo studio di dettaglio della regione diencefalo-ipofisaria.

In particolare si conferma, nel contesto della ghiandola ipofisaria, la focale area di ridotto e ritardato enhancement in sede paramediana destra, che mostra invariata morfovolumetria.

Si conferma, anche, la laterodeviazione sinistra del peduncolo ipofisario.

Videat specialistico e controllo a distanza.
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buongiorno. Da quanto leggo questa è una RM di controllo.
Sarebbe necessario sapere perché ha fatto la prima risonanza, vale a dire i disturbi che l'hanno indotta a fare l'esame. Inoltre ha fatto anche dosaggi ormonali?

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Sannino...sono una ragazza di 22 anni è da 13 anni faccio RM di controllo per adenoma ipofisario. Nella RM del 2020 si sono confusi con la pressione intracranica e con le dimensioni dell'adenoma. In questa nuova RM del 2023 mi è stato detto dalla neuroendocrinologa : che l'adenoma non c'è più si è riassorbito...mah a me sembra un pò strano questo adenoma è stato sempre là in questi 13 anni, adesso all'improvviso è sparito.
Da 3 anni ho questo peduncolo deviato a sinistra e non so il perchè.