Incapacità a starnutire

Buongiorno, riassumo la mia esperienza.
Ad inizio anno, in seguito ad un movimento brusco, ho subito uno strappo al muscolo lombare, ciò mi provocava forti dolori anche semplicemente respirando profondamente.
Mi è capitato quindi spesso di non riuscire a starnutire a causa del dolore, perché ad ogni respiro profondo, lo starnuto si bloccava automaticamente in seguito ad una forte fitta.
Ora il dolore è passato ma è da più di una settimana che non riesco più a starnutire.
Sento lo stimolo, il naso prude, mi carico d'aria per l'espulsione finale ma a quel punto svanisce tutto.
Chiedo pertanto un consulto perché sto impazzendo e soffrire d'ansia peggiora il tutto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per scrupo, si sottoponga ad una rmn lombo-sacrale e, quindi, ne discuteremo.
Faccia sapere.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294