Neurochirurgia

Buongiorno, oggi ho eseguito tc dorsale di controllo dopo 12 settimane da frattura traumatica composta di D1 e avvallamento somatico.
Il referto della TC di controllo recita: esiti di pregressa frattura a carico del soma D1 che appare deformato in relazione ad affossamento della limitante discosomatica superiore e dello spigolo antero superiore.
Purtroppo non ho la possibilità di recarmi dal neurochirurgo dell'ospedale prima di due settimane e volevo gentilmente chiedere se il referto è compatibile con una guarigione o devo aspettarmi di dover indossare ancora il tutore per altre settimane?
Ovviamente non prenderò iniziative prima di aver consultato fisicamente il neurochirugo.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In linea di principio 12 settimane dovrebbero essere sufficienti.
La valutazione clinica potrà darla il Collega Specialista che La visitirà e potrà vedere le immagini della x-di controllo.
Se Lei fosse in sovrappeso abbondante o se avesse altre patologie che possano influire sulla guarigione del tessuto traumatizzato, potrebbe darsi che il Collega prolunghi l'uso del tutore.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294