Ernia cervicale

Buonasera, sono una donna di 43 anni.
Da diverso tempo soffro di dolori cervicali che si irradiano fino alla mano.
Ho eseguito rm rachide cervicale.
Il referto dice...bulging posteriore del disco C3_C4, protusione paramediana destra del disco C4_C5 ernia paramediana destra del disco C5_C6, con impronta sul versante anteriore della corda cervicale.
Vorrei sapere cosa devo fare?
Ultimamente sto effettuando controlli per sospetta colangite, connettivite e sjogren.
Può essere correlato o la cervicale è una cosa a parte?
grazie mille.
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Certo le connettiviti possono associarsi a discopatie.

Un ulteriore esame a cui può sottoporsi per valutare se le ernie determinano radicolopatia è l’elettromiografia agli arti superiori.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille pe la risposta. Seguirò il suo consiglio