Nevralgia bilaterale occipitale

da 40 anni soffro di nevralgia bilaterale dei nervi occipitali.Ho subito piu' volte la neurolisi con alcool o con il calore.Mi sono sottoposto a tac rmn che non hanno evidenziato patologie.Fans,tegretol.gabapentin non servono a lenire il dolore continuo in corrispondenza del'emergenza dei nervi occipitali.L'unico farmaco che lenisce il dolore per circa 20 ore e' lo zomig 2,5.Tra qualche giorno mi devo sottoporre a nueurolisi bilaterale con radiofrequenza dei nervi occipitali.Esiste una alternativa terapeutica a questa misura?
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
E' strano che la sua nevralgia risponda allo zomig che ha efficacia nelle cefalee di tipo vasomotorie . Le consiglio prima di sottoporsi a trattamenti cruenti ad effettuare delle prove reversibili per una conferma dell'eventuale efficacia dell'atto chirurgico.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta al mio quesito