Nevralgia atipica primaria del nervo ileoinguinale

come si cura una nevralgia atipica primaria del nervo ileoinguinale?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
direi come altri tipi di nevralgia, sia con farmaci per via generale che con eventuali infiltrazioni.
Piuttosto mi domando se veramente si tratti di una forma primaria e che tipo di disturbi Le dia.
Faccia pure sapere; anche che trattamenti ha eseguito fino ad ora.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Vincenzo Della Corte,
di seguito riporterò quanto da lei richiestomi.

Descrizione della sintomatologia dolorosa:
Dolore che nasce nella zona dell’epididimo del testicolo sinistro ove arrivato al punto massimo, di dolore, si dirama nell’interno coscia e nell’addome, di seguito porta ad un intorpidimento della coscia sinistra fino al ginocchio con un impossibilità a muoverlo.
Inoltre si è riscontrata la mancanza di posizioni antalgiche al dolore presente anche durante la notte.

diagniostiche effettuate:
-R.M. total body referto=tutto nella norma;
-R.M.N. addome-bacino-pelvi referto= tutto nella norma;
-RX lombo-sacrale, femore-ginocchio e gamba, bacino, sacro coccigeo referti=tutto nella norma;
-tac coccige referto=tutto nella norma;
-ecografia muscoli adduttori-anca, renale, testicolare con color-doppler referti=tutto nella norma;
-Spermocultura referto=tutto nella norma;
-Spermogramma referto=tutto nella norma;
-Urina referto=tutto nella norma;
-Urinocoltura referto=tutto nella norma;
-Reperti eletromiografici ed elettroneurografici da considerare allo stato nei limiti della norma.

in quattro anni nessun farmaco ha fatto sì che il dolore diminuisse o cessasse, apparte il lyrica iniziato ad assumere a fine gennaio del 2010 che mi attenua di poco il dolore.
spero possa aiutarla ciò che ho riportato.
la digniosi di nevralgia atipica primaria del nervo ileoinguinale è stata effettuata da un neurofisiopatologo.
Cordialità.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che l'impostazione data dal Collega è giusta (si può
ampliare il dosaggio...), farei un'infiltrazione con cortisone e anestetico locale nel punto di maggior dolore (con le dovute cautele) a scopo prognostico.
Cordialità.