Ernia laterale sinistra

Buongiorno,

da circa un mese ho forti dolori al polpaccio sinistro e all'anca.Il mio medico di base mi ha prescritto bentelan + benexol di mattina,poi di sera Voltaren + Muscolin per 3 settimane ma passato l'effetto dei medicinali ritornava subito il dolore.Allora mi ha consigliato di fare una tac lombare e contemporaneamente mi prescritto Deltacoltene 23mg compresse due al giorno.
Dalla tac è risultato che ci sn segni di spondilosi somatica con artrosi delle articolazioni interapofisarie,Osteofitosi margino somatica.Estesi fenomeni degenerativi dei dischi che sono assottigliati.
Ernia laterale sinistra,di media grandezza,allo spazio L4-L5, a sviluppo foraminale.
Diffusa protrusione disco osteofitosica mediana e paramediana alla spazio L5-S1.
Con questa diagnosi si rende necessaria l'operazione oppure c'è qualche soluzione alternativa?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile con questo referto TC occorre che si sottoponga a visita neurochirurgica per stabilire la migliore opzione terapeutica nel suo caso. Occorre stabilire, mediante una valutazione clinica, se sono presenti segni di irritazione radicolare lombare e quindi valutare se è necessario un eventuale trattamento chirurgico.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com