L5-s1 o sm

In breve 20g fa ho sentito un disturbo in regione anale come fossero moroidi(ne sofro), ne controllare mi sono accorto della insensibilita del gluteo di sinistra e delle parti intime, insensibilita scesa poi fino al piede per poi risalire al ginocchio,+ a sn che a de. nel giro di un paio di giorni i disturbi aumentarono nelle parti intime(per farmi capire era come se indossassi le mutande + strette di 3 misure). Il neurologo che mi ha visitato mi fa fare una RMN LOMBOSACRALE sen CONTRASTO, Il referto dice:Cisti tipo Tarlov diam 1 cm in corrispondenza del 2 metamero sacrale, A L5-S1 protusione del disco in sede paracentrale di sn ove il materiale discale appoggia marginalmentesul profilo antero laterale di sn del sacco durale.Con la RMN mi reco in ospedale dove mi rivisita un secondo neurologoche mi manda in urologia per i disturbi delle parti intime(dove mi hanno riscontrato ingrossamento con forte infiammazione della prostata curato con 10g di antibiotico,guarita e passati i distubi tipo moroidi, mutandee parte dell'insesibilita in zona pene genitali)e alla terapia del dolore per togliermi i disturbi delle gambe. La Dottoressa che mi rivisita per la terza volta esattamente come quelle precedenti allinizio del racontare di quello che mi è successo senza nemmeno farmi finire mi da una sentenza che mi ha fatto sedere, secondo la dott. bisognava approfondire per escludere coinvolgimenti neurologici in poche parole Sclerosi e mi invita a fare RX RACHIDE IN FLESSO ESTENSIONE(fatta con referto L5-S1,marcata anterolistesi di L5 su S1 nella manovra di mass estensione e flessione)RMN ENCEFALO CON MDC e EMG+ENG AALL. Terapia LYRICA 75 per 15g (premetto alla fine di settembre sono caduto battendo l'osso sacro al limite dello svenimento e una sttimana prima che cominciassero i disturbi ho paticato lavoro molto pesante piegato 90°). Domanda i miei disturbi possono essere dovuti alla Sclerosi, e la terapia LYRICA 75 da quando la prendo mi sento spossato con pesantezza alle braccia e alla testa secondo voi mi conviene interromperla.(i disturbi che mi sono rimasti sono insensibilita alle gambe fino al ginocchio + s con difficolta di piegamento,quando cammino nella regione dell'osso sacro vicino al deretano sento come un qualcosa che pinge allesterno verso destra).Domanda puo trattarsi di Sclerosi e perchè 3 Dott. tre 3 diagnosi diverse. Sono a pezzi. Un grazie di cuore per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
gentile signore,
senza drammatizzare e perdersi d'animo ma con serena concretezza, pur non sapendo i consulti da lei eseguiti fino ad ore, le consiglio di fare una visita specialistica con un chirurgo vertebrale (un neurochirugo in questo caso potrebbe rassicurarla anche sulla sua domanda in merito alla sclerosi).
cordiali saluti.

Dr. CARMINE DEL GAIZO
"NEUROSPINE TEAM"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, a proposito mi chiamo Giuseppe,sono riuscito ad anticipare la RMN a stassera alle 18, e lunedi ho la visita col neurochirurgo,spero vada tutto bene. un saluto e buona giornata
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bene, se ha piacere ci tenga informati sia sull'esito della rmn sia su cosa Le dirà il Neurochirurgo.

Auguri cordiali.