Una radiografia alla colonna cervicale,

Salve, vorrei un consulto neurochirurgico, in data 2-dic-2009. ho fatto una radiografia alla colonna cervicale, da premettere che da tempo soffro di leggera mancanza di equilibrio, e giramenti di testa (piu'o meno). Dall'esito della radiografia e' risultato: TRATTO CERVICALE IN ASSE. CORPI VERTEBRALI C5-C6 DEFORMATI DA NOTE DI ARTROSI CON BECCO OSTEOFITOSICO E RIDUZIONE DELLO SPAZIO DISCALE INTERPOSTO. SOSTANZIALMENTE NEI LIMITI I RIMANENTI CORPI VERTEBRALI E SPESSORI DISCALI. NON LESIONI OSSEE FOCALI,NE' LINEE DI FRATTURA.
I PEDUNCOLI VERTEBRALI SONO REGOLARMENTE RICONOSCIBILI. LE FACCETTE ARTICOLARI INTERVERTEBRALI ADDENSTA TRA C5-C6.
NON DEPOSIZIONI CALCICHE LUNGO IL DECORSO DEGLI ASSI ARTERIOSI CAROTIDEI.
Il mio neurochirurgo che mi ha visitata, ha attribuito gran parte dei miei sintomi ad un forte fattore ansioso, aggiungo che ho da fare ancora una visita di otorinolaringoiatra e una TAC al cranio.
Vorrei un vostro parere in merito al problema.
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora (o signore di 49 anni?),
giusto eseguire una visita otorino, ma, pur nei limiti della consulenza on-line, ho l'impressione che i sintomi possano avere origine dalla colonna cervicale e un po' meno dallo stato ansioso.
E' necessario che esegua anche una RM del tratto cervicale per lo studio dei dischi intervertebrali e dei loro rapporti con le strutture nervose.
A completamento di tali esami strumentali, sarà necessaria una accurata visita specialistica per porre una diagnosi di certezza.

Cordialmente