Artrosi cervicale,ernia

Ho 47 anni da tempo soffro di dolori al collo,poi circa due anni fa ho avuto un incidente che ha peggiorato la situazione con collo sempre rigido e a volte vertigini.ho fatto e sto ancora facendo massaggi da un fisiatra.un mese fa circa ho avuto un episodio di vertigini durato tre giorni e curato con una puntura intramuscolare. dopodiche' ho fatto una risonanza magnetica con il seguente referto: Rigidita' del rachide sul piano sagittale.Manifestazioni degenerative osteo-discoartrosiche. A C4-C5 disco ridotto in altezza.Nell'ambito di uno slargamento discale circonferenziale,protrusione a carattere erniario in sede paramediana preforaminale destra con impronta sulle strutture meningomidollari.
Alterazione di segnale delle limitanti disco somatiche su base spondilogena.
A C6-C7 slargamento discale circonferenziale con modico appoggio sulle strutture meningomidollari con parziale impegno preforaminale bilaterale.
non apprezzabili procesi espansivi intradurali. ho preso appuntamento per visita fisiatra e dovro' fare anche visita da neurochirurgo per eventuale operazione. vorrei un consiglio sul da farsi. grazie.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Un saluto

I consigli migliori glieli potranno dare i due medici con i quali lei ha gia un appuntamento, i quali, insieme, hanno una visione completa delle problematiche del rachide.
Il neurochirurgo valuterà se esista o no l'indicazione ad un intervento, mentre il fisiatra prenderà in carico o la riabilitazione post intervento ( in caso di operazione), o la terapia fisica ( se il chirurgo escluderà la necessita ad operare)

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
volevo un parere medico!che dalle due visite avrei avuto una visione completa del mio problema,lo sapevo anch'io!
[#3]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Mi dispiace che lei reputi la medicina cosi semplice da potere essere esercitata in toto tramite uno scritto di 15 righe.

Il suo problema, come i problemi medici di tutte le persone, è complesso, e richiede, per un corretto inquadramento, la valutazione di uno specialista che visioni le lastre ( cosa impossibile on line) e mette le mani sul paziente ( anche questo impossibile).
Io non ho elementi sufficienti per eseguire una diagnosi on line, e per dirle se dovrà essere operato, con quale tecnica, con quali risultati attesi e rischi, oppure no.

Lei ha chiesto un consiglio di cosa fare, e io glielo ho dato, dicendole che era corretto andare dagli specialisti da lei citati.