Radicolopatie cervicali

buonasera ho già parlato con lei dott.Paolo Perritti e mi aveva detto di mandarle esame RM RACHIDE CERVICALE. inversione della curva cervicale con fulcro C5-C7.iniziali segni di spondilo-unco artrosi maggiormente evidenti nel tratto C5-C7 dove l'osteofitosi marginale in associazione a protusioni discali di accompagnamento determina impronta sullo spazio epidurale anteriore ed ampiezza ai limiti inferiori della norma dei forami di coniugazione.corda midollare di normale intensità di segnale. ESAME ELETTROMIOGRAFICO:velocità di conduzione sensitiva e latenza motoria distale del nervo mediano destro ai limiti della norma.segni di sofferenza neurogena cronica nei territori muscolari ad innervazione radicolare C6C7C8-T1.sono stata già operata due volte tunnel carpale mano sinistra.mi hanno consigliato intervento per mettere placca alla cervicale.ho dolore al collo e alla schiena alla altezza della spalle.io lavoro come addetta mensa e il mio lavoro è pesante.cosa mi consiglia.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

se riferisce dolore con distribuzione radicolare ad un arto superiore e se l'esame RM giustifica tale sintomatologia. l'intervento di approccio anteriore al rachide cervicale, disco-osteofitectomia e fusione è certamente indicato.
Dal referto che ha trascritto non è dettagliata la sede di maggior compressione, essendo descritto una generica spondilo-unco-artrosi C5-C7.
Per stabilire la corretta indicazione occorre valutare gli esami eseguiti.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com