In l5-s1 altro bulging discale prevalente a sn con iniziale piccola ernia pre foraminale

BUONGIORNO: SOFFRENDO DI MAL DI SCHIENA ,NELL'ULTIMO MESE LA GAMBA SINISTRA PRESENTA DOLORE AL POLPACCIO E GLUTEO ,MA NEGLI ULTIMI GIORNI IL DOLORE SI E' ACCENTUATO FINO A FARMI FERMARE PERCHE' LA CAMMINATA E' DIVENTATA SEMPRE PIU' UN PROBLEMA. DOPO RM RACHIDE LOMBOSACRALE QUESTO E' IL REFERTO: MODESTO ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO DESTRO CONVESSO.
ACCENTUAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.
ALLINEATA LA TANGENTE AL MURO POSTERIORE.
RIDOTTO LO SPAZIO INTERSOMATICO L4-L5.
NETTA IPOINTENSITA' DEL SEGNALE IN PONDERAZIONE T2 IN RELAZIONE A FATTI DEGENERATIVI.
BULGING DISCALE L3-L4 DI MODESTA ENTITA'.
IN L4-L5 BULGING DISCALE COMPLICATO DA VOLUMINOSA ERNIA MEDIANA PARAMEDIANA SN. DETERMINANTE EVIDENTE IMPRONTA SUL SACCO DURALE E SULL'EMERGENZA RADICOLARE CORRISPONDENTE.
IN L5-S1 ALTRO BULGING DISCALE PREVALENTE A SN CON INIZIALE PICCOLA ERNIA PRE FORAMINALE.
CANALE VERTEBRALE AI LIMITI INFERIORI DELLA VARIABILITA' INDIVIDUALE.
NELLA NORMA IL CONO MIDOLARE E LE RADICI DELLA CAUDA.

IN BASE A QUESTO REFERTO CHIEDO UN VOSTRO PARERE E UN CONSIGLIO SU COME PROCEDERE SOPRATTUTTO PERCHE' AVENDO GIA' IN PRECEDENZA TRATTATO IL DOLORE CON UN CICLO DI INIEZIONI DI BENTELAN AL MATTINO E DICLOREUM ALLA SERA NON HO AVUTO SIGNIFICATIVI MIGLIORAMENTI.

ATTENDO CORTESEMENTE UNA RISPOSTA.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
da quanto espone si può intuire che sia indicato l'intervento chirurgico,ma questo deve essere stabilito dallo specialista dopo una accurata visita e valutazione degli esami effettuati e/o da effettuare.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE.