Frattura vertebra d12

Buongiorno, mia madre in seguito ad una caduta ha riportato una cuneizzazione del corpo di D12 da collasso traumatico discosomatico anteriore; muro posteriore conservato.
L'ortopedico le ha prescritto di restare un mese intero a letto, di non alzarsi per nessuna ragione neanche per fare i bisogni. Passato il mese le ha prescritto di indossare un corsetto c35.
Adesso io mi chiedo e vi chiedo: è possibile che il trattamento per questa frattura sia l'immobilizzazione totale a letto per un mese? Possibile che non esistano busti o corsetti da applicare per permettere la deambulazione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
se il muro posteriore è integro e non si evidenziano deficit, può essere un modo iniziale per trattare la frattura...
Ritengo che, rimanendo immobile, le vengano somministrati farmaci per la coagulazione del sangue.
Sua madre quanti anni ha,ha particolari malattie, è in buono stato generale?
Naturalmente io non ho visto le radiografie e,quindi,non sono in grado di essere più preciso.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294