Un dolore alla natica sx

Spettabili Dottori,
sono un ragazzo di 31 anni, dopo un paio di episodi di perdità della sensibilità alla coscia sx nella parte anteriore circoscritta al muscolo quadricipite (durati all'incirca 7 giorni l'uno) associati ad un dolore alla natica sx e dolori lombari mi decido a fare una risonanza lombosacrale il cui risultato è il seguente:

"RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.
IL DISCO INTERSOMATICO L1 L2 APPARE ASSOTTIGLIATO ED IPOLUCENTE NELLE SEQUENZE T2 PESATE PER FENOMENI DEGENERATIVI.
IN QUESTA SEDE E' PRESENTE UN'ERNIA DISCALE POSTERIORE PARAMEDIANA PREFORAMINALE SX CHE DETERMINA RESTRINGIMENTO DEL CANALE DI CONIUGAZIONE SENZA EVIDENTE CONFLITTO RADICOLARE.
CANALE VERTEBRALE NORMO AMPIO
REGOLARE IL CONO MIDOLLARE"

Dopo questo referto che soluzioni mi consigliate? a cosa può essere dovuta questa ernia? E soprattutto tradotto in termini diciamo meno tecnici questo referto cosa dice?

In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Christian Soda Neurochirurgo 52 2
In tanto la sede di distribuzione del dolore e il livello e sede dell'ernia descrittasa potrebbero non essere messe in correlazione. Mi aspettrei più una irritazione della radice nervosa di L3; tra l'altro l'ernia descritta dalla risonanza magnetica non confliggerebbe con la radice nervosa... HA fatto una visita neurochirurgica?

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celerità della risposta,
non ho fatto una visita neurochirurgica,che tipo di visita sarebbe? Questo tipo di visita servirebbe per?