Protusione discale

Vi sottopongo il referto dell'ultima RM lombosacrale effettuata: modificazioni degenerative osteocondrosiche e spondilo-artrosiche interessano il tratto compreso tra i metameri L4 e S1 ove i dischi interposti presentano iposegnale T2-dipendenti, riduzione di spessore e debordamento circonferenziale dell'anello fibroso. A L4-L5 quest'ultimo presenta fissurazione posteriore e determina impronta ad ampio raggio di entità del versante corrispondente del sacco durale. Alterazioni di segnale delle limitanti somatiche affrontate L5-S1 di tipo MODIC 1. Normale aspetto delle restanti unità discosomatiche, delle radici nervose della cauda equina, del rigonfiamento lombare del midollo spinale e della muscolatura paravertebrale.
Tutto questo mi causa un dolore continuo e limita i miei movimenti e dopo varie terapie non cessando il persistere del dolore vorrei operarmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Occorerebbe una valutazione clinica (segni d irritazione radicolare...)e visionare le immagini.
Può essere che sia sufficiente un trattamento conservativo e,successivamente, rivalutare il tutto.
Saluti cordiali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dott. Della Corte della sollecitudine per la risposta, è possibile prendere appuntamento con Lei?