Gli è stato diagnosticato lesione del plesso brachiale dx

sono stefania,vorrei avere informazione relativo ad un incidente di moto che mio fratello ha fatto e a conseguenza gli è stato diagnosticato lesione del plesso brachiale dx.
ho effettuato una rm 3d con la seguente risposta:
integrità delle radici c5 e c6 dx
avulsione completa delle radici c7 di dx
meningocele traumatico c7-t1 dx, con avulsione completa delle radici c8:
meningocele traumatico t1-t2 dx, con avulsione delle radici t1.si rileva inoltre ispessimento ed aumento delle intensità di segnale nelle immagini t2 dipendenti dalle r5adici c5 e c6 dx,sospette per rottura extraforaminale e diffuse alterazioni di segnali dei tronchi primari e delle corde del plesso brachiale dx indicative di lesioni da stiramento.
incidente avvenuto il 23/11/2009
mi hanno consigliato tanti chirurghi indicatemi un percorso con la vostra esperienza attendo con ansia una vostra risposta saluti stefania
[#1]
Dr. Antonio Scollato Neurochirurgo, Neuroradiologo 8
E' un caso molto complesso che bisognerebbe valutare bene con calma. Bisogna vedere quanto dei disturbi è riconducibile alla lesione delle radici nervose e quanto ad eventuali compressoni da esiti fibro-cicatriziali. Nel primo caso purtroppo non credo di poter far nulla. nel secondo caso, dopo uno studio approfondito neurofisiologico e dopo la visione delle immagini RMN potremmo decidere in merito ad eventuale intervento di decompressione delle radici interessate non lese. Sarebbe fondamentale inoltre seguire nel tempo l'evoluzione del mielomeningocele.

La saluto
Antonio Scollato

Dr. Antonio Scollato