Lesione del tronco cervicale e coma

Salve dottore, mio padre 63 anni,cinque giorni fa ha fatto un brutto incidente, trasportato subito in ospedale non cosciente e in coma gia di suo, dalla tac gli e stata riscontrata una lesione localizzata al tronco cerebrale, l hanno messo subito in coma farmacologico,ancora oggi quando provano a diminuire la sedazione si riscontrano movimenti anomali, cioe distenzione degli arti, si comporta in modo abbastanza nervoso, i medici dicono che sono movimenti incondizionati, e che il paziente non reagisce agli stimoli,ma io ho riscontrato che quando gli parlo muove la bocca e persino gli scendono le lacrime,e i battiti aumentano e dimininuiscono,la pressione sanguigna e sempre buona,dalle ultime tac e altri esami, l ematoma sta regredendo e che per il neurochirurgo dovrebbe svegliarsi ma non sta reagendo agli stimoli, cosa mi sa dire in proposito?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In proposito non posso dirLe nulla. Nelle condizioni di Suo padre è molto importante avere a disposizione il quadro radiologico e quello neurologico che vanno controllati con frequenza, più volte al giorno.
Che tipo di lesione è stata riscontrata al tronco cerebrale?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il tipo di lesione non lo sappiamo,o almeno non ce una diagnosi precisa, all inizio si parlava di rottura degli assoni ma i neurochirurghi non ne sono convinti, a breve gli faranno un angiorisonanza, dalle tac e dalla risonanza magnetica il problema non risulta essere cosi grave come si dimostra il paziente...dottore oggi ho provato a solleticare le piante dei piedi e ha risposto allo stimolo,ha aperto a metà gli occhi,è un buon segno?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso di si.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore la terrò aggiornato