Lesione nervo ulnare

Egregi dottori,da ca. 6 mesi ho subito un intervento di artrolisi e tenotomia del capo lungo del bicipite in artroscopia per "capsulite fibroadesiva", a tutt'oggi sono in trattamento FKT ma persiste rigidità articolare con difficoltà nell'elevazione e nell'abduzione ed ipostenia. Da ca. due mesi, inoltre, è comparso importante deficit funzionale alla mano omolaterale (importante sottolineare che trattasi dell'arto dominante), sia nella presa che nella pinza, rigidità in flessione e da ultimo flessione coatta del V dito. HO effettuato una ENG e risulta una riduzione dell'ampiezza. Qualora possa essere una lesione del nervo ulnare,Chiedo,esiste una correlazione tra i due diversi eventi? In attesa di un vostro parere, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' possibile, ma per affermarlo è necessario valutare obiettivamente sia i Suoi disturbi, sia l'iter clinico precedente consultando la Cartella Clinica.