Ridotta la fisiologica lordosi cervicale eseguiti rx con movimenti dinamici

a seguito incidente stradale: inversione della fisiologica lordosi cervicale il neurochirurgo mi ha consigliato un rx con movimenti dinamici della cervicale risultato ridotta la fisiologica lordosi cervicale.cosa vuol dire... ?io ho continui fastidi al braccio al collo e alla testa con vertigini,vomito formiche al braccio e annebbiamento di vista....dipente tutto da questo? la risonanza invece ha detto che ho una modesta salienza c6 c7 con rettilineazzione della lordosi cervicale....potete dirmi in parole semplice cosa vuol dire tutto questo grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

l'inversione della lordosi lombare indica la presenza di una contrattura dei muscoli paravertebrali s base antalgica. Ovvero in seguito all'incidente i muscoli del collo sono andati incontro ad una contrattura in modo da ridurre la motilità del rachide cervicale. In questi casi può essere utile indossare il collare di posizione per 10-15 gg ed assumere antidolorifici al bisogno.
Si tratta di una situazione che si risolve spontaneamente nel corso di qualche settimana.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com