In base alla vostra esperienza

SPETTABILI DOTTORI
VI CHIEDO CORTESEMENTE UN CONSULTO PER DEI CHIARIMENTI RIGUARDO A DEI SINTOMI CHE RISCONTRO DA IN MANIERA GRAVE DA UN MESE:
OLTRE AI CLASSICI SINTOMI DELL'ERNIA CERVICALE (DOLORE, INTORPIDIMENTO AL BRACCIO, CHE TRA L'ALTRO A VOLTE SENTO COME SE FOSSE PUNTO;IL BRACCIO STESSO RITARDA A REAGIRE AL MARTELLETTO;DOLORE AL COLLO E DIETRO LA TESTA IN BASSO;FREDDO E DOLORE ALLA GAMBA SINISTRA) VI SONO ANCHE DEGLI ALTRI SINTOMI PIU' DIFFICILMENTE RICONDUCIBILI A TALE ERNIA: SVENIMENTI,NAUSEA ASSOCIATA A FREQUENTI RUTTI, FREQUENTI ATTACCHI DI VOMITO).
LA RMN HA RISCONTRATO DUE ERNIE CERVICALI, NON MOLTO GRAVI A QUANTO PARREBBE.
SONO ATTUALMENTE IN ATTESA DI RMN ALLA TESTA, E QUINDI PREOCCUPATA CHE NON CI SIA UNA QUALCHE PATOLOGIA PIU' GRAVE, ASSOCIATA A QUEI SINTOMI MENO FREQUENTI.
VORREI SAPERE SE, IN BASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA, SIA GIA' CAPITATO CHE TALI SINTOMI FOSSERO ASSOCIATI ALL'ERNIA CERVICALE O SE ASSOLUTAMENTE SIANO DEL TUTTO SLEGATI.

GRAZIE PER L'AIUTO
ROSARIA, COMO
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Signora,
i sintomi da lei lamentati parrebbero legati alla presenza delle ernie cervicali. Svenimenti, nausea, vomito etc. potrebbero essere legati ad artosi cervicale con compressione sulle arterie vertebrali. Ha già eseguito anche una TC del rachide ed un'EMG? Sicuramente questi due esami possono fornire maggiori informazioni riguardanti i sintomi radicolari (dolori al braccio) ed i cosiddetti sintomi aspecifici (artosi cervicale). A disposiozne per chiarimenti, anche, eventualemnte, dopo l'esecuzione della RM encefalo.

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signora,
i sintomi da Lei lamentati potrebbero essere legati alle ernie cervicali. Comunque dovrebbe effettuare RMN encefalo.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374 - 348/4146343
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia