La guancia ed è enfatizzato dalla masticazione

Domenica (03/05) salendo in macchina ho urtato la testa (lato destro) sul montante. al momento non ho perso conoscenza e mi sono messo subito del ghiaccio. dopo alcuni minuti ho visto sfuocato x alcuni secondi ma non ci ho badato. attualmente (06/05) ho ancora dolore nella zona dell'impatto che si irradia lungo l'occhio destro con lacrimazione e la guancia ed è enfatizzato dalla masticazione. Altri sintomi pesantezza della testa, leggera stanchezza, vertigini e nausea (no vomito).
ho appena fatto una TAC encefalo per un incidente (nessun problema celebrale, leggero colpo di frusta senza danni. Dall' incidente ho vertigini e dolore al collo)
Ora vorrei capire se è il caso di rivolgermi ad un PS (che mi farà sicuro una TAC le cui conseguenze mi fanno un pò paura), se sono "fuori pericolo", o se devo aspettare determinati sintomi/segni per preoccuparmi (visto che le vertigini e la nausea le potrei imputare a una riacutizzazione del collo)
Sono un soggetto ansioso
Ringrazio per la disponibilità chi mi vorrà rispondere
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

dalla dinamica descritta sembra trattarsi di un trauma cranico minore. In aggiunta sono passati tre giorni dal trauma. In caso di persistenza dei sintomi si rechi dal suo medico che provvederà a visitarla e eventualmente ad indirizzarla ad eseguire ulteriori indagini.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Per traumi minori come il suo è previsto un periodo di osservazione di 24- 48 ore . Non ritengo sia necessario rivolgersi al PS ma semplicemente ad un neurologo per il trattamento della sindrome posttraumatica.

Dr. Antonio Zingale

[#3]
dopo
Utente
I sintomi sopra descritti sembrano attuenarsi ed essere influenzati dalla postura (maggiori se sto in piedi)
Da ieri è comparsa una sensazione costante di amaro in bocca che non riesco a correggere con niente (nei due giorni precedenti l'avevo a tratti per alcuni minuti) . Può indicare qualcosa?