Metameri dorsali

Gentile Dottore,
ho eseguito una RX torace di controllo, qualche mese dopo una caduta accidentaleche mi ha procurato incrinature costali
(ora avverto fastidio a livello delle ultime costole, sia a dx che a sin):
Accentuata la cifosi dorsale con aspetto lievemente cuneizzato a
carico dei metameri dorsali intermedi D6, D7 e D8 con riduzione in altezza in sede anteriore ed intermedia di circa 3 mm.
Sono stata informata che la competenza sta tra l'ortopedia e la neurochirurgia.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è necessario appunto che un neurochirurgo o un ortopedico che si occupa di chirurgia vertebrale valuti direttamente i radiogrammi eseguiti, poichè è importante capire la causa (traumatica? spontanea?) dell'alterazione a cuneo celle vertebre dorsali.
Le incrinature delle ultime coste non dovrebbero destare alcuna preoccupazione.

Cordiali saluti