Fratturazione vertebra l2

Salve 8 giorni fa all'incirca ho avuto un trauma da caduta molto forte e facendo una risonanza magnetica ho scoperto di essermi fratturato la L2, ora in attesa fare una visita vorrei essere spiegato in parole povere la diagnosi della RM e cosa devo fare in attesa del consulto con lo specialista, la diagnosi dice:
Frattura vertebrale scomposta del corpo vertebrale di L2, con coinvolgimento ed impegno endocanalare del muro somatico posteriore, e conseguente netta copressione sulle radici nervose del filum terminale.
La spongiosa ossea vertebrale mostra ipersegnale in STIR (edema trabecolare).
Lieve bulging del disco intersomatico L4-L5.
A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si osserva una protusione discale postero-mediana che impronta il sacco durale. Il disco tersomatico corrispondente mostra basso segnale in T2 e spessore ridotto, per fenomeni degenerativi.
Assenza di impronte estrinseche a carico degli spazi perimidollari e peridurali ai restanti livelli in esame.
Cono midollare in sede, normale per morfologia e segnale.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stando al referto della RM, mi stupisce come non sia stato ricoverato d'urgenza per provvedere alle cure del caso, verosimilmente chirurgiche.
Con tale lesione Lei deve stare immobile a letto e, per la stazione eretta, indossare un apposito busto in attesa di essere ricoverato il prima possibile, ma ritengo che se si presenta in Pronto soccorso la ricovereranno subito in Ortopedia o in Neurochirurgia.

Non perda tempo!!

Cordialità ed auguri