47 anni e vorrei un consulto da lei, dopo aver eseguito rm alla cervicale

Buongiorno sono una donna di 47 anni e vorrei un consulto da lei, dopo aver eseguito RM alla cervicale. Con esito; Nei limiti le dimensioni del canale rachideo. Inversione della fisiologica lordosi, con accenno cifotico e fulcro a C5-C6. Disidratati e ridotti di spessore tutti dischi intersomatici con alterazioni degenerativo artrosico osteodiscali più evidenti a livello degli ultimi due spazzi. A C5-C6 è presente protusione discale con impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore in sede mediana lievemente paramediana Sx. Nei limiti l'ampiezza dei forami di coniugazione. A C6-C7 è presente protusione discale mediana-paramediana sx. Regolare il segnale del midollo spinale. Ai limiti inferiori del campo di studio a D3-D4 sono presenti alterazioni iperintense somatiche riferibili ad emangiomi. Ho eseguto anche una RM lombo-sacrale con esito; Regolari dimensioni del canale rachideo a L2-L3 e L3-L4 lieve bulging discale assimmetrico con interessamento della porzione inferiore del forame di coniugazione sx. Protusione discale L4-L5 paramediana sx con fissurazione dell' anulus fibrosus ed impronta sul sacco durale. Piccoli emangiomi somatici di L3 e S1 nei limiti il segnale e la morfologia del cono midollare e delle radici della cauda. Prima di questi esami nel 2008 avevo eseguito un eletromiografia con esito; Muscoli TB ANT, GEMELLO MED, PERONEO LUNGO E VASTO MED SX,PERONEO LUNGO E GEMELLO MED DX: att. spontanea assente pum in prevalenza regolari reclutati in transizione ricca. CONCLUSIONI: Nei limiti di norma i parametri di conduzione nervosa ed elettromiografici esaminati. Si segnala unicamente una minima sofferenza focale solo sensitiva nel nervo mediano dx in corrispondenza del canale del carpo. In seguito ho eseguito l' intervento di tutte due le mani del tunnel carpale. In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti. GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
bisognerebbe che Lei dicesse anche di cosa soffre (dopo gli interventi ai polsi).
Aspetto e cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
buongiorno hai polsi non ho molti dolori ma ne ho alle mani e hai piedi e formicolii e alle mani momenti di paralisi dolori al collo che arrivano alla spalla sx e dolori di schiena
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
sarebbe opportuno un controllo emg agli arti sup. ed inf. e, successivamente, una visita neurochirurgica perchè, dall'insieme degli esami, della storia dei disturbi e dell'obiettività clinica,lo Specialista possa tirare le giuste conclusioni.
Mi tenga informato e cordiali saluti.